Rimozione e Smaltimento Amianto

L’amianto o asbesto è un minerale di origine naturale estremamente pericoloso per l’uomo.

La sua resistenza al calore e la sua struttura fibrosa lo rendono adatto come materiale per indumenti e tessuti da arredamento a prova di fuoco ma dal 1992 l’impiego dell’amianto in Italia è stato vietato in relazione alle gravi patologie che possono causare le polveri inalabili.

Storicamente però l’amianto è stato largamente impiegato sotto forma di Eternit in vari manufatti quali coperture, compositi in fibrocemento e materiali di isolamento, trovando applicazioni sia industriali che civili.

La pericolosità dell’amianto aumenta quando il manufatto non è più coerente oppure quando viene manipolato in modo inopportuno o rotto, dando quindi origine a fibre libere che possono essere facilmente inalate.

In relazione a queste problematiche e alla necessità di operare con adeguati standard di sicurezza e qualità è necessario affidarsi a professionisti, in tal senso Re.Al. Service vi offre tutta la professionalità di cui dispone per proporre ai propri clienti le soluzioni migliori ed economicamente adeguate.

Qualora abbiate la necessità di un supporto su come dover gestire un manufatto con amianto, siamo a completa disposizione per effettuare una valutazione tecnico economica e se necessario un sopralluogo gratuito per meglio valutare il caso ed effettuare una analisi ancora più mirata.