Bonifiche di Serbatoi

DISMISSIONE, BONIFICA, PROVE DI TENUTA, INERTIZZAZIONE, RIMOZIONE, TAGLIO SERBATOI

Re.Al. Service offre un servizio altamente specializzato nel campo delle bonifiche di serbatoi e cisterne interrate e non.

Le nostre squadre operano in completa sicurezza con personale specializzato sistematicamente formato ed informato nelle varie tipologie di intervento “ordinari” o con “carattere d’emergenza”.

Dall’esperienza quasi ventennale, che ci ha visti e ci vede impegnati nelle emergenze ambientali più svariate (interventi ove sono coinvolte materie tossiche, corrosive, infiammabili ecc. sia sulla strada sia in insediamenti industriali), abbiamo posto e continuiamo a dare priorità assoluta e senza deroga alcuna alla Sicurezza.

 Eseguiamo:

  • Pulizia disoleatori (depositi petroliferi, raffinerie, autolavaggi ecc.)
  • Bonifica di serbatoi e cisterne (certificazione ‘Gas-Free’)
  • Lavaggio anche con l’utilizzo di prodotti sgrassanti biodegradabili
  • Prova di tenuta serbatoi (prova pneumatica e/o prova di tenuta in depressione),
  • Inertizzazione con materiali vari (sabbia, argilla espans ecc.)
  • Rimozione e rottamazione di serbatoi e cisterne

 

Per realtà quali abitazioni o attività artigianali/industriali dove spesso si trovano serbatoi interrati o cisterne di gasolio, che potrebbero essere una potenziale fonte di contaminazione del suolo, del sottosuolo e della falda, oltre alla possibile mancanza di tenuta, spesso si riscontrano perdite accidentali generate durante le operazioni di carico e scarico.

Nel caso di accertata contaminazione, Re.Al. Service è in grado di gestire per conto del soggetto responsabile (azienda o privato) tutti gli adempimenti di Legge, ovvero le comunicazioni agli Enti competenti, l’immediata messa in sicurezza della zona e la bonifica.