Analisi Chimiche

La Re.Al. Service si affida a convenzioni con laboratori terzi accreditati, dislocati nel territorio nazionale dotati di strumentazione all’avanguardia in grado di soddisfare ogni tipo di domanda sia presso la struttura aziendale che in situ, svolgendo attività analitiche sulle matrici aria, acqua, terreno e rifiuti.

Tutte le attività sono realizzate da tecnici altamente qualificati, in grado di garantire la qualità dei Nostri servizi, avvalendosi dell’esperienza acquisita negli anni ed il costante aggiornamento tecnico/formativo.

 

Re.Al. Service è sempre in prima linea per la risoluzione di qualsiasi problematica ambientale;

I punti di forza sono:

  • strumentazione d’avanguardia;
  • tecnici e consulenti altamente qualificati;
  • accuratezza e precisione nella esecuzione degli esami;
  • rapidità di refertazione;
  • interpretazione dei dati e delle analisi in conformità alla legislazione vigente;
  • possibilità di perizie e consulenze in tutti i settori.

 

SETTORI DI INTERVENTO, PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA, APPLICATE AI PIÙ SVARIATI AMBITI:

INDUSTRIA

con oltre vent’anni di attività nel settore, e la profonda conoscenza delle problematiche legate alle attività industriali che necessitano di analisi chimiche e microbiologiche attente e competenti.

In particolare, per il settore industriale Re.Al. Service svolge attività di analisi delle emissioni in atmosfera, degli ambienti di lavoro, dei rifiuti industriali, del livello di inquinamento acustico, delle acque di scarico.

AMBIENTE

L’ambiente è uno dei settori maggiormente sviluppati da Re.Al. Service, sempre nell’ottica di definire nuove e piu’ efficaci metodiche analitiche: i terreni, le acque marine, le acque piezometriche e le acque destinate al consumo umano sono oggetto preferenziale di questo settore di attività.

AGRICOLTURA

Le analisi chimico-agrarie hanno come oggetto i terreni.

L’attenzione è posta verso il rispettoso e corretto utilizzo dell’ambiente al fine di aumentarne la produttività e ridurne l’inquinamento, i foraggi ed i mangimi, per assicurarne la qualità, i tessuti vegetali, per esaminare lo stato produttivo della coltura durante la crescita, le acque di irrigazione e le acque sotterranee.

Il campionamento di qualsiasi matrice è fondamentale per una completa ed ampia visione dei luoghi e per il buon esito dell’analisi chimica, in tal senso i tecnici della Re.Al. Service sono abilitati a seguito corsi di formazione certificati al campionamento.