Collaborazioni

 

 

 

Il Servizio Emergenze Trasporti (S.E.T.) è un Programma volontario promosso da Federchimica (Federazione Italiana dell’Industria Chimica), a cui aderiscono Imprese ad essa associate e a cui partecipano anche altre Imprese ed Associazioni, interessate a cooperare con le Autorità Pubbliche per prevenire e gestire eventuali incidenti derivanti dal trasporto dei prodotti chimici.

Il “S.E.T.”, é integrato nel “Programma I.C.E.” (International Chemical Environment) al quale aderiscono altri 17 Paesi Europei, gestito dal CEFIC (European Chemical Industry Council), con sede a Bruxelles, al quale Federchimica aderisce;

Federchimica, che con le sue 1.400 ca. Imprese Associate rappresenta l’articolato e dinamico tessuto industriale chimico italiano, gestisce a livello nazionale il Programma “Responsible Care”, un Programma volontario dell’Industria Chimica mondiale volto ad impegnare le Imprese nella promozione di politiche di miglioramento continuo nelle aree della Sicurezza, della Salute e dell’Ambiente.

Il S.E.T. si inserisce nell’ambito di tale Programma: alcune Imprese e Associazioni che condividono il Programma “Responsible Care” aderiscono anche al Servizio Emergenze Trasporti, con l’obiettivo di supportare, con interventi efficienti e rapidi, il piano di azioni delle Autorità Pubbliche.

L’attività del S.E.T. è disciplinata da un Protocollo d’Intesa sottoscritto il 9 gennaio 1998 con il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la Direzione Generale, Protezione Civile e Servizi Antincendi, del Ministero dell’Interno.

 

 

 

 

Soluzioni all’Avanguardia per problematiche ambientali ed industriali.

Da oltre 25 anni l’azienda Testani, poi denominata Testani Gestioni srl, è sempre stata caratterizzata da un'inconfondibile impegno e dedizione nel settore della raccolta trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi, trasporto c/o terzi, aspirazione materiali cementizi, sabbie, melme e detriti vari, autospurgo, manutenzione impianti tecnologici e allestimento ponteggi multidirezionali ad esclusivo uso industriale, interventi di bonifica ambientale con spirito ideologico di salvaguardia e di rispetto dell’ambiente.

La continua ricerca ed innovazione tecnologica rendono i servizi dell’azienda performanti ed unici sia tecnicamente che economicamente. Oltre a collaborare con società del calibro di Italcementi, Fassa Bortolo, Acea e Ama, in tutti questi anni Testani ha messo i propri mezzi a disposizione di Protezione Civile Nazionale e Vigili del Fuoco per porre rimedio ai disastri causati da calamità naturali come alluvioni ed intemperie varie.

Uno staff tecnico-commerciale altamente qualificato permette inoltre di proporre varie soluzioni per rispondere a qualunque richiesta e soddisfare qualsiasi esigenza.

Esperienza, qualità nel servizio e sicurezza nei cantieri fanno di Testani Gestioni srl un partner affidabile e sicuro, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del settore.

Per gestire attività legate allo smaltimento dei rifiuti e alla bonifica ambientale c’è bisogno di tempestività e concretezza. Per questo Testani Gestioni srl dispone di un pronto intervento 24 ore su 24.

Perché quando si mette a rischio la salvaguardia dell’ambiente, non c’è tempo da perdere.